giovedì 14 aprile 2016

Scrittura creativa diario - Alice Senafarre

Scrivere un diario è anche lasciarsi trasportare dai pensieri, vagare con la fantasia e rivivere bei momenti passati... questo è proprio quello che è accaduto alla nostra compagna Alice Senafarre!

                                                                                                                                                                              8 Aprile 2016

Caro diario,                                                                                   

Sto guardando fuori dalla finestra della mia camera e sono un po’ triste perché piove e ho un mare di compiti da svolgere, allora fantastico con la mia mente ricordando i bei giorni trascorsi al mare, durante le vacanze di Pasqua, con i miei genitori e il mio stupendo cane Milli. Il ventisei ed il ventisette marzo siamo andati a Genova – Nervi: sono stati due giorni fantastici sempre in compagnia della mia supercagnolona Milli, che oltretutto compiva quattro anni! È stato molto divertente giocare con lei al parco, fare il pic nic sul prato, passeggiare in riva al mare e godermi la libertà di quei giorni di vacanza. Milli si è comportata benissimo sia in hotel che al ristorante ed io ero molto orgogliosa di avere addestrato così bene il mio cane.
Stavo solo sognando ad occhi aperti e mi ritrovo qui seduta alla mia scrivania con davanti libri e quaderni…ma è stato bello ricordare la piccola vacanza al mare, mi ha reso davvero felice!
Ora non piove neanche più, mi sa che vado in giardino a giocare un po’ con Milli e poi ritornerò più carica e motivata per riprendere a studiare e a fare i compiti.    

Caro diario, ora ti saluto, a domani per un’altra pagina.
Tua
Alice Senafarre

Nessun commento:

Posta un commento